La Patagonia di Luca Giannecchini
Viaggio in Patagonia 3 - 18 dicembre 2018
Con questo viaggio ho realizzato, forse, il mio più grande sogno nel cassetto: poter visitare il sud del mondo e/o meglio quasi la fine del mondo.
La consulenza sul viaggio e tutti gli aspetti logistici iniziali, come sempre, sono stati impeccabili. Passando poi all'organizzazione e svolgimento del viaggio, non avevo dubbi vista l'esperienza, è stato tutto molto lineare e senza intoppi. Devo riconoscere che David ci ha portato nei luoghi più ameni, ci ha fatto vedere la vera e bellissima Patagonia. Ci ha raccontato anche aspetti della storia della zona e notizie sulle popolazioni del passato. Fantastico e molto umano il tuo rapporto con le comunità e le persone del luogo. Le emozioni ed i ricordi sono tantissimi, quelli che rimangono più vivi sono il vento, il rumore del ghiacciaio, l'acqua e le bellissime montagne (Torres del Paine e Fitz Roy). Stupendi gli animali che abbiamo incontrato.
Grazie ancora David per il tempo che abbiamo trascorso insieme, per l'attenzione che ci hai dedicato e per le meraviglie che mi hai permesso di vedere e fotografare.
Luca Giannecchini