... gli animali li abbiamo visti e in quantità, e siamo rimasti incantati da come fossero incuranti della nostra presenza, non si sentivano minimamente minacciati e non scappavano al nostro attento avvicinamento.

 

20190899 6GGSAFARI Leopardo 01

 

Era da anni che pensavo di proporre un safari a mio marito, ma per una serie di motivi abbiamo sempre scelto altre mete.
Ma nel 2019 avremmo fatto 25 anni di matrimonio e (un desiderio più mio che suo) mi sembrava l'occasione giusta per fare un viaggio completamente diverso. Ho trovato Davide per puro caso ed e' stato un flash... appena letto il programma ho pensato eccolo il viaggio perfetto!!

- In tenda ma con le comodita' per una coppia che non se la sente piu' di dormire su un tappetino.
- Io (più di Luca) ho la passione della fotografia... non professionale e la guida... Davide per l'appunto.... avrebbe messo a nostra disposizione la sua atrezzatura professionale.... Un sogno!!
- Jeep con a bordo solo 4 persone... 1 per fila ....... e in quale altro tour lo si trova!!!
- Cucina da campo..... ma di qualità..... ci ho creduto ed è stata molto più di quanto mi aspettassi.

Prima di prenotare però volevo fare una chiaccherata con Davide che sul sito aveva pubblicato il suo cell e si rendeva disponibile ad ogni chiarimento.
Una delle mie prime domande lo fece rimanere molto perplesso e forse se la ricorda ancora... Gli chiesi "Ma di solito gli animali li si vede da vicino o li vedremo solo con il binocolo e coi teleobiettivi delle tue macchine fotografiche?" Mi disse che di solito la gente gli chiede l'esatto contrario per paura di avvicinarsi troppo agli animali.. la telefonata durò una mezzoretta..... ma nel giro di pochi giorni prenotai.

Non sono brava a scrivere di emozioni, di sensazioni, di felicità, ma posso dire che è stato tutto al di là di ogni mia aspettativa.
Gli animali li abbiamo visti e in quantità, e siamo rimasti incantati da come fossero incuranti della nostra presenza, non si sentivano minimamente minacciati e non scappavano al nostro attento avvicinamento e ad ogni avvistamento c'era comunque il tempo di fotografare e il tempo per godersi lo spettacolo... perchè diciamolo, la foto alimenta il ricordo a distanza di tempo, ma assaporare a vista e non attraverso un obiettivo determinate scene o pesaggi non ha eguali.... anche per questo è unviaggio che si puo' fare anche solo con un cellulare e se non si e' dei fotografi esperti. .
Gli animali non sono li ad aspettarci, siamo noi che ci intrufoliamo nella loro quotidianità quindi non c'è assolutamente la garanzia di vedere determinate scene, ma le guide esperte locali hanno fatto di tutto affinchè ci trovassimo nel posto giusto al momento giusto.
E' un viaggio che mi rimarrà nel cuore come pochi altri (complice anche il gruppo meraviglioso in cui siamo capitati), e se non fosse perchè c'è tanto altro da vedere al mondo, è un viaggio che farei tutti gli anni (solo con Fattore Ulisse però), con la sicurezza che mi darebbe ogni volta sempre emozioni diverse ma uniche.

Ora lascio parlare i miei scatti...