Mi ci sono voluti 35 anni per riuscire a fare un viaggio fuori dalle mete turistiche classiche, e con questo viaggio un sogno è stato tolto dal cassetto e realizzato...

 

 

Mi ci sono voluti 35 anni per riuscire a fare un viaggio fuori dalle mete turistiche classiche, e con questo viaggio un sogno è stato tolto dal cassetto e realizzato.

Si sa che Argentina e Cile sono terre vaste dove lo sguardo si perde fino all'orizzonte,  visti in fotografie e nei documentari dove,  il fascino delle Ande con i suoi  altipiani, laghi salati e specchi d'acqua che riflettono il cielo.
Visti mille volte, ma quando sei la e ti siedi su una roccia a guardare  il panorama che ti circonda davanti a te si apre una a porta.
Ti sembra di  entrare in un parco  infinito fatto di cieli azzurri, terre che sembrano d'oro,  monti dipinti con i colori più caldi dell'autunno inoltrato e,  vulcani dalle cime  innevate che spiccano nel cielo, allora  senti dentro di te crescere   un senso di pace tale  che non vorresti lasciare quei luoghi.

Grazie per aver saputo organizzare e guidarci  con maestria in questo intenso viaggio, e un grazie anche a tutti i miei compagni di viaggio persone stupende che hanno saputo essere un gruppo.

A presto ...e mi prenoto per la prossima avventura ...... devo vedere e vivere la seconda parte dell'Argentina e Cile.
Un abbraccio.

Ornella